Home arrow Manifestazioni ed eventi

Caccamo è... Fede, Sapori e Tradizioni PDF Stampa E-mail
Ultimo aggiornamento ( martedì 20 febbraio 2024 )

Sagra della Salsiccia 2023 PDF Stampa E-mail
In occasione della ''Sagra della Salsiccia 2023'', tenutasi domenica 8 ottobre 2023, la Pro Loco ha collaborato con le associazioni locali per la realizzando di un corteo in abiti d'epoca, con protagonista la Castellana (Rosalia Cozzo) e le sue damigelle (Giusj Catanese e Denise Baratta).
Sfilata terminata con lo spettacolo degli sbandieratori di Caccamo, e con la successiva permanenza dei partecipanti al corteo nei locali del Castello di Caccamo.

Ultimo aggiornamento ( martedì 24 ottobre 2023 )

Elenco eventi sagra della salsiccia 2023 PDF Stampa E-mail
Ultimo aggiornamento ( giovedì 28 settembre 2023 )

Sagra della salsiccia 2023 PDF Stampa E-mail

Primo concorso di poesia ''Parole'' intitolato a Giuseppina Turrisi Colonna PDF Stampa E-mail
In occasione della manifetsazione ''CastellanArt'', tenutasi domenica 20 agosto in Via Termitana dalle ore 21:30, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e i premi del concorso di poesia ''Parole'' intitolato a Giuseppina Turrisi Colonna.

Le prime due poesie sono state composte da due giovani caccamesi, Miriam Morreale (''Caccamo, mio cuore'') e Miriam Saso (''Famiglia'').

La prima classificata della sezione A - poesia in lingua italiana, a tema libero - è la poesia ''Mio padre contadino'' di Rosa Maria Muscarella.

La prima classificata della sezione B - poesia in lingua italiana, a tema civile/politico - è la poesia ''Vai ed uccidi'' di Angelo Baragona.

La prima classificata della sezione C - poesia in dialetto siciliano, a tema libero - è la poesia ''Stiddi 'n funnu a lu mari'' di Rosaria Lo Bono.

La vincitrice assoluta del concorso di poesia ''Parole'', dedicato a Giuseppina Turrisi Colonna, è la poesia ''I-sola'' di Maria Chiara Dolce .

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 63