Sei qui:  Home
Corteo storico "Le nobili Casate del Regno di Sicilia"

Domenica 21 Ottobre ore 15:00 - Roccapalumba

 Con la partecipazione del corteo della Castellana di Caccamo

  Anteprima

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 10 ottobre 2018 )
 
Informazioni utili Sagra della Salsiccia, 14 Ottobre a Caccamo

Alcune informazioni relative alla manifestazione "La sagra della Salsiccia" a Caccamo. Inoltre ricordiamo che sarà presente anche la Castellana di Caccamo, Fiorenza Scimeca, accompagnata dalle due Damigelle d'Onore, Asia Stanfa e Alessia Sorce.

 

  Anteprima

  Anteprima

Ultimo aggiornamento ( giovedì 11 ottobre 2018 )
 
I.A.T.

Come già avvenuto con il precedente Arciprete, P.Giuseppe Calderone, la Pro Loco ha concordato con il nuovo Parroco, P.Giacomo Milianta, la visita del Duomo tramite l'accompagnamento dei Volontari del Servizio Civile della Pro Loco. Il servizio reso è gratuito. 
Per info e prenotazioni: 091 8122032/339 5848604

  Anteprima

 
"Castellana di Ficarazzi" 2018
Image Ficarazzi – È di Caccamo la Castellana di Ficarazzi 2018 eletta a Ficarazzi, provincia di Palermo, nei giorni scorsi. Con la sua bellezza e il suo portamento Fiorenza Scimeca ha impersonato Donna Ignazio Franco seconda moglie di Don Giuseppe De Spuches e Ruffo, Duca di Caccamo e Principe di Galati. Ad accompagnare la Castellana le due bellissime damigelle d’onore Alessia Sorce e Asia Stanfa. «Sono emozionatissima, non credevo di vincere», ha dichiarato Fiorenza. A designare la “Castellana di Ficarazzi 2018” è stata una giuria composta dai rappresentanti dei Comuni partecipanti. A rappresentare il Comune di Caccamo il Professore Giovanni Panzeca Presidente della Pro Loco di Caccamo. Uno spettacolo tutto medievale realizzato dall’Associazione La Cometa di Gigino Bellanca, consulente alle tradizioni popolari, condotto da Caterina Drago, che ha visto sfilare oltre settanta “nobili” figuranti provenienti da diversi paesi della provincia di Palermo. Un evento di carattere storico culturale volto alla valorizzazione della storia medievale ed in particolare a quella vissuta nei castelli edificati in Sicilia in quel periodo. A premiare la Castellana 2018 il primo cittadino di Ficarazzi Avv. Francesco Paolo Martorana. La rievocazione storica della Castellana, ci proietta in un suggestivo tuffo nel passato, dove: bellezza, amore, fede, speranza, sogno e realtà, si mescolano tra loro, creando un’ armoniosa atmosfera,queste le parole dell’Assessore alla Cultura Marinella Curvato che aggiunge, questo appassionante contesto, Ci rende ancor più consapevoli di essere depositari di una memoria storica fascinosa, da custodire e tramandare alle giovani e future generazioni! F.to Ficarazzi Blog
Ultimo aggiornamento ( sabato 22 settembre 2018 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 6 - 10 di 42